PREVENTION ACADEMY: PREVENZIONE E SALUTE

Parte un nuovo corso di perfezionamento promosso e organizzato da SDA Bocconi School of Management con il supporto incondizionato di Sanofi Pasteur

Ha preso il via presso l'Università commerciale Luigi Bocconi la prima Prevention Academy, un innovativo corso di perfezionamento promosso e organizzato da SDA Bocconi School of Management con il supporto incondizionato di Sanofi Pasteur. Obiettivo: fornire a trenta giovani talenti che operano nei campi dell’igiene e della medicina preventiva gli strumenti adeguati per affrontare le sfide della salute pubblica del futuro.

La Prevention Academy – qui un video-racconto in cinquanta secondi della presentazione ufficiale avvenuta lo scorso 26 maggio 2021 – punta a creare e consolidare quelle competenze verticali e trasversali necessarie per poter riposizionare e riconfigurare la prevenzione, all’interno dell’evoluzione dei modelli di gestione integrata della cronicità e della presa in carico dei pazienti. Un focus specifico sarà relativo anche al tema del governo dei cicli vaccinali.

"Crediamo che questa partnership possa essere una straordinaria occasione per fornire ai manager di oggi e di domani della salute pubblica le migliori competenze. L’attenzione di Sanofi Pasteur rispetto ai fondamentali temi della formazione e delle competenze rappresenta il comune denominatore che lega molte delle iniziative di cui siamo promotori. Con la Prevention Academy aggiungiamo un altro tassello di grande importanza nel percorso che mira sia a diffondere conoscenza per il grande pubblico, sia a formare professionisti in grado di cogliere e gestire le linee strategiche su cui deve muoversi la medicina preventiva del futuro. Tutto questo in un momento storico in cui è centrale il valore e la percezione della prevenzione", afferma Mario Merlo, General Manager di Sanofi Pasteur Italia.
Per saperne di più guarda la video-intervista a Mario Merlo (General Manager Sanofi Pasteur), la video-intervista a Francesca Lecci (Direttore Scientifico Prevention Academy), la video-intervista a Giuseppe Soda (Dean SDA Bocconi).

 

Ultimo aggiornamento: 01/04/2021 | MAT-IT-2100561