NUOVI INVESTIMENTI TRASFORMANO VAL-DE-REUIL NEL PIÙ GRANDE STABILIMENTO DI VACCINI IN EUROPA

Si è concretizzato un altro importante passo in avanti nel rafforzare la presenza produttiva di Sanofi in Francia. Presso lo stabilimento di Val-de-Reuil, è stato infatti inaugurato un nuovo impianto, specificatamente dedicato alla produzione del vaccino antinfluenzale.

Grazie a questa nuova struttura all'avanguardia di 8.700 m², Val-de-Reuil diventerà il più grande stabilimento di vaccini in Europa. Dedicato alla produzione di antigeni per vaccini antinfluenzali, questo nuovo edificio aumenterà la sua capacità produttiva del 40%. Completamente connesso, permetterà di tracciare digitalmente i lotti durante l'intero ciclo di vita del prodotto.

Grazie a questo nuovo impianto, Sanofi sarà in grado di aumentare la propria capacità produttiva così da poter soddisfare la crescente necessità di vaccini antinfluenzali e quindi poter proteggere al meglio i pazienti di tutte le età, in oltre 150 Paesi in tutto il mondo.

Questi investimenti strategici, non solo riaffermano la leadership globale di Sanofi nell’ambito dei vaccini antinfluenzali, ma contribuiscono agli ambiziosi impegni di sostenibilità ambientale.

Il nuovo edificio di produzione è stato, infatti, dotato di sei disidratatori per riciclare i gusci d'uovo (utilizzati nella produzione di antigeni), consumando meno energia e acqua. Inoltre, nella produzione del vaccino viene utilizzata la cosiddetta "compact box", di dimensioni ridotte e interamente in cartone, per ridurre il suo impatto in termini di emissioni di CO2.

Ultimo aggiornamento: 01/04/2021 | MAT-IT-2100561