LA PREVENZIONE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

La salute globale è il concetto di riferimento per un approccio alla salute che ponga attenzione tanto ai cittadini quanto all’ambiente.
La vaccinazione è una delle forme più efficaci per prevenire molte malattie, una scelta importante per proteggere sé stessi e chi si ama. Protezione che oggi, per Sanofi, passa anche attraverso una maggiore tutela dell’ambiente in cui viviamo.

Novità di quest’anno sono le confezioni dei vaccini studiate con un packaging che rispetta il Pianeta. È stata infatti realizzata una nuova confezione, di dimensioni ridotte e interamente in cartone, per ridurre il suo impatto in termini di emissioni di CO2. Grazie all’eliminazione del blister di plastica e all’ottimizzazione delle dimensioni delle scatole - che occupano dal 19% al 46% di volume in meno. Le nuove confezioni saranno in grado di generare benefici tangibili per la filiera distributiva, con un abbattimento dei trasporti, una riduzione degli ingombri a magazzino, in termini di stoccaggio lungo la filiera del freddo.

Rispettare l’ambiente, però, vuol dire anche realizzare un pack più facile da riciclare: le nuove confezioni permettono una gestione dei rifiuti più semplice e una minor emissione di CO2, oltre ad essere in linea con le Direttive UE per l’eliminazione progressiva degli imballaggi di plastica.

Sanofi conferma, così, il proprio impegno a sostegno della salute dei cittadini attraverso la fornitura di vaccini destinati a proteggere la popolazione e dall’impronta sempre più sostenibile.

Ultimo aggiornamento: 01/04/2021 | MAT-IT-2100561