WORLDCOM DIGITAL HEALTH MONITOR 2023

Secondo il rapporto “Worldcom Digital Health Monitor 2023″ del gruppo di PR Worldcom Healthcare, Sanofi è l’azienda farmaceutica con la maggiore presenza online in tutto il mondo.
Il Worldcom Healthcare ha preso in considerazione e classificato la presenza online di 25 aziende farmaceutiche in base alla loro reputazione, alle loro dimensioni e alla loro distribuzione geografica, a livello globale. L’indagine è stata condotta in 25 Paesi (tra cui l'Italia) e si è concentrata su 11 canali digitali, principalmente piattaforme social, app e siti web aziendali

Sanofi è salita in cima alla classifica dopo aver rinnovato, nel 2022, l’immagine aziendale, il logo e le comunicazioni digitali.
Un riconoscimento importante che conferma, non solo il grande lavoro globale, ma anche l’impegno locale.
Una gestione che richiede trasparenza dei messaggi, accuratezza nella scelta del linguaggio usato, chiarezza delle informazioni medico-scientifiche e ultimo, ma non meno importante, coerenza con i valori aziendali.

Al di là dei piazzamenti delle singole aziende, il rapporto Worldcom Healthcare permette di comprendere come la trasformazione digitale sia oggi un tema centrale, imprescindibile anche per le aziende del Pharma.  In questo contesto, Sanofi persegue l’obiettivo di cogliere le esigenze dei propri interlocutori e rispondervi con gli strumenti più adatti, uno dei quali è sicuramente la cosiddetta “Digital health”. Tenere conto dei nuovi trend è, infatti, necessario per definire strategie e nuove progettualità che permettano di fare meglio e di più per la salute delle persone.

Consulta qui il report completo
 

 

Bibliografia essenziale

Ultimo aggiornamento: 01/04/2021 | MAT-IT-2100561