WORLD IMMUNIZATION WEEK 2023

Per l’edizione 2023, il tema scelto è THE BIG CATCH-UP: 
un incoraggiamento ad agire per accrescere la consapevolezza dell'importanza dell'immunizzazione nella prevenzione delle malattie infettive.

Quest’anno, il tema scelto dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità per la “World Immunization Week” è “The Big Catch-Up”: un invito a recuperare il terreno verso un’immunizzazione più ampia possibile.  
La prevenzione è, infatti, una scelta fondamentale per tutelare la salute di tutti noi e la vaccinazione ne rappresenta uno degli strumenti più efficaci. 
Per questo, anche quest’anno, il nostro impegno per la World Immunization Week è quello di sottolineare l’importanza della prevenzione delle malattie infettive.
Durante questa ricorrenza, dal 24 al 30 aprile, lanceremo una campagna social interattiva e multi-target, disponibile sui profili Sanofi. 
Tra i temi affrontati il concetto di immunizzazione e approfondimenti su patologie quali poliomielite, meningite ed influenza. La narrativa sarà, inoltre, arricchita da stories interattive per metterci alla prova e scoprire quanto siamo preparati sul mondo dei vaccini.
Un contenuto al giorno, per una settimana, per riflettere, conoscere e scoprire il valore della prevenzione.
Il primo? Un video che ripercorre la storia della prevenzione: dalla scoperta del primo vaccino a oggi abbiamo, infatti, percorso molta strada e tante sono ancora le tappe che ci aspettano.

 

Ultimo aggiornamento: 01/04/2021 | MAT-IT-2100561