Chi sarà il vincitore di questa quarta edizione?
Essere genitori nel new normal
Essere genitori è un’avventura straordinaria, ma anche una grande corsa ad ostacoli. Il mondo di oggi, tecnologicamente avanzato, connesso e ricco di informazioni, può disorientare e confondere, specie quando si parla di salute e prevenzione.
I protagonisti del #PerchéSì 2022
Per informare i neogenitori sull’RSV in maniera corretta e coinvolgente, dei gruppi multidisciplinari composti da Specializzandi delle Scuole di Pediatria, Specializzandi delle Scuole di Igiene e Sanità Pubblica, comunicatori e genitori lavoreranno insieme per sviluppare delle campagne che raccontino e spieghino le patologie e le possibilità di prevenzione dell’RSV.
La giuria di esperti
Una giuria composta da rappresentanti delle società scientifiche, comunicatori, influencer, associazioni e genitori, valuterà le campagne prodotte dai team
Specializzandi delle Scuole di Pediatria
Specializzandi delle Scuole di Igiene e Sanità Pubblica
Esperti di Comunicazione
Genitori
La Giuria
Massimo Agosti è neonatologo, pediatra e professore di Pediatria presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Ha lavorato a Milano nelle Neonatologie dell’Ospedale Buzzi e della Clinica Mangiagalli. Oggi dirige i Centri di Neonatologia - Terapia Intensiva Neonatale e di Pediatria di Varese e del Verbano. Iscritto alla Società Italiana di Pediatria e alla Società Italiana di Neonatologia (di cui è stato Presidente in Regione Lombardia), la sua attività di ricerca clinica si è sviluppata con particolare attenzione alla nascita e alla costruzione del legame tra madre e figlio, all’allattamento al seno, allo svezzamento, alla nutrizione dalla nascita alle epoche successive, alla prevenzione delle allergie alimentari, alle vaccinazioni, alle cure del neonato prematuro con valutazione del suo outcome psicofisico
Giuseppe Banderali è neonatologo, pediatra e Direttore dell’U.O. di neonatologia e patologia neonatale e Direttore ad interim della clinica pediatrica.dell’azienda ospedaliera - polo universitario San Paolo di Milano. Attualmente è vicepresidente della Società Italiana di Pediatria. È stato Direttore del day hospital della clinica pediatrica e Responsabile del reparto di patologia neonatale e neonatologia dell’azienda ospedaliera San Paolo di Milano. Il suo campo di ricerca prevalente riguarda la nutrizione in età pediatrica con particolare riguardo all’allattamento al seno e all’alimentazione al primo anno di vita.
Giovanni Gabutti è specializzato in Microbiologia e Virologia Medica. Si dedica a studi sulla Microbiologia applicata all'Igiene, sull'Epidemiologia e la Sanità Pubblica. In particolare, si occupa della sieroepidemiologia, con messa a punto e confronto di metodiche, delle infezioni in gravidanza, delle malattie a trasmissione sessuale e dell'AIDS, e dell'epidemiologia e prevenzione delle malattie infettive; è inoltre stato coinvolto in qualità di Principal Investigator in numerosi trial clinici di fase II e III su vaccini. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali ed è membro della Società di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SiTi).
Da oltre 20 anni si occupa di comunicazione digitale e dal 2013 la sua attività si è concentrata sull’influencer activation con particolare focus sul segmento mamme e donne. Le sue specialità sono la consulenza strategica, la progettazione, la selezione e gestione dei team di lavoro e la gestione della relazione con il cliente.
Legge, studia e cerca di coltivare un certo spirito critico che la sua amata laurea in filosofia le fa sentire come un’urgenza. E ha sempre tanta voglia di imparare.
È docente della Scuola Holden da più di 10 anni, oltre che direttore editoriale e coordinatore dei progetti di corporate storytelling di Parallelozero. È stato inserito nella shortlist degli International Excellence Award della London Book Fair. Direttore editoriale per Codice Edizioni e giornalista freelance, ha realizzato reportage per le principali riviste italiane e alcuni quotidiani. Ha maturato numerose esperienze professionali nel mondo della comunicazione, del copywriting, del digital e della radio. È stato coordinatore editoriale per il Torino Film Festival e il Museo Nazionale del Cinema.
Martina Panagia, su Instagram @MartyPan, è una conduttrice televisiva, spontanea e genuina. Ama parlare sui suoi canali social di tematiche legate al mondo femminile e in particolar modo al mondo delle mamme, soprattutto ora che è mamma della piccola Vera. Per poter supportare tutte le donne e mamme che la seguono da tempo, propone spesso dirette con esperti trattando tematiche di interesse per i neo-genitori. Ha creato numerosi gruppi con centinaia di mamme iscritte e sta costruendo una solida community fondata su contenuti autorevoli e di qualità.
Potrebbe interessarti anche
EDIZIONE 2021
Primo posto al laboratorio didattico Immuno Defence della Scuola di Genova
EDIZIONE 2019
#perchésì il primo laboratorio di idee per comunicare il valore dei vaccini
Ultimo aggiornamento: 25/05/2022 | MAT-IT-2201219