CONNECT+: UNA NUOVA VESTE GRAFICA, ANCORA PIÙ CHIARA E FUNZIONALE, PER I VACCINI SANOFI

A partire dal mese di Luglio e fino al primo trimestre 2024, le confezioni dei vaccini Sanofi, con tempistiche di implementazione diversa nell’arco di questo periodo, presenteranno una nuova veste grafica. Questa novità comporterà che i vari elementi, quali etichettatura, foglio illustrativo e confezionamento esterno, presentino un nuovo aspetto grafico.

La ratio del progetto Connect+ è quella di offrire una comunicazione, ancora più chiara, di tutte le principali informazioni legate ai prodotti.

Tra gli elementi di questo restyling:

  • Nuovo logo Sanofi: in linea con la nuova Brand Identity;
  • Nome del prodotto: trade name che caratterizza il prodotto in alto a sinistra;
  • Pittogramma identificativo: per un immediato riconoscimento del contenuto della confezione;
  • Semicerchio colorato: uno spazio, disposto in alto a destra, del colore associato al prodotto e contenente un acronimo che identificherà la composizione del vaccino. La sua implementazione potrebbe avvenire con tempistiche diverse per i vari vaccini. Per i vaccini influenzali riporterà invece la stagione influenzale di riferimento.

I vaccini oggetto della modifica sono conformi a quanto già approvato dalle autorità competenti e identici rispetto a quelli già disponibili in commercio.

Inoltre è probabile che, per alcuni vaccini, andremo incontro ad un periodo di transizione durante il quale saranno presenti entrambi i visual.

Con i nuovi confezionamenti dei suoi vaccini, Sanofi intende quindi non solo offrire una comunicazione ancora più chiara e funzionale al servizio di tutti gli attori della salute.

Ultimo aggiornamento: 01/04/2021 | MAT-IT-2100561