Siamo leader nei vaccini contro l’influenza e in quelli pediatrici e rappresentiamo la prima realtà a livello mondiale nella produzione del vaccino iniettabile contro la poliomielite.
Il nostro impegno, che per noi è una priorità, è mettere a disposizione vaccini della più alta qualità per proteggere la salute delle persone. Disponiamo di una vasta gamma di vaccini contro influenza, meningite, malattie dei viaggiatori e patologie endemiche per i bambini, gli adolescenti e gli adulti.
Il nostro impegno è quello di un gruppo che crede in un mondo in cui nessuno debba soffrire o morire a causa di malattie prevenibili dai vaccini, proprio per questo motivo investiamo costantemente nelle nostre capacità produttive di eccellenza per conseguire questi obiettivi.
I nostri impianti di produzione all’avanguardia presenti in Francia, Stati Uniti, Argentina, Canada, Cina, India, Messico e Tailandia ci consentono di soddisfare la domanda di vaccini in commercio e di nuovi preparati.
Lo sviluppo dei vaccini di elevata qualità è un procedimento complesso che può richiedere fino a 36 mesi per la produzione, il confezionamento e la fornitura. Adattiamo costantemente il processo produttivo per soddisfare le richieste e le normative che possono variare da paese a paese, quali:
- Coltura cellulare
- Purificazione & Inattivazione
- Il 70% del tempo di produzione è dedicato al controllo qualità
- Assemblaggio dell’antigene
- Formulazione
- Infialamento e liofilizzazione
- Da 6 a 36 mesi
- Durata del ciclo di produzione del vaccino
- Confezionamento
- Distribuzione del lotto
- Da 100 a 1.000
- Numero dei controlli qualità per un lotto di vaccino
Per approfondimenti sul processo di produzione dei vaccini antinfluenzali, guarda il video
Il 70% del tempo impiegato per la produzione di un vaccino Sanofi Vaccini, è dedicato al controllo qualità.
I vaccini vengono sottoposti a diverse centinaia di test prima di lasciare i nostri impianti di produzione e ogni lotto viene testato ad ogni fase del ciclo di produzione. Questo garantisce che i vaccini Sanofi Vaccini abbiano la più elevata qualità e vengano prodotti e testati in accordo con le corrette normative.
Una volta immessi in commercio, i vaccini continuano ad essere monitorati per la sicurezza attraverso il nostro sistema di farmacovigilanza.
Sanofi Vaccini ha messo in atto misure per garantire che la catena del freddo sia rispettata in ogni fase dalla produzione del vaccino, al trasporto e allo immagazzinamento, fino al momento del suo utilizzo.
Vengono inoltre assegnati numeri identificativi con lo scopo di verificare che siano state mantenute le corrette condizioni durante tutto il processo produttivo fino alla consegna presso la destinazione finale.
Ogni anno, la composizione del vaccino antinfluenzale Sanofi Vaccini, viene modificata in funzione del ceppo influenzale dominante in circolazione al fine di offrire la migliore protezione possibile.
Sanofi Vaccini è leader mondiale nella produzione dei vaccini antinfluenzali, con oltre 200 milioni di dosi distribuite nel 2017.
Quando si verifica una pandemia influenzale, i siti di produzione Sanofi Vaccini sono in grado di adattare la produzione dei vaccini stagionali ad un nuovo vaccino specificamente formulato per contrastare la pandemia.
Ultimo aggiornamento: 11/02/2021 | MAT-IT-2300262