Ogni respiro conta: Federica Pellegrini e Matteo Giunta per Together Against RSV
Riparte Together Against RSV, la campagna di sensibilizzazione promossa da Sanofi che mette al centro l’informazione sul Virus Respiratorio Sinciziale (RSV), la principale causa di bronchiolite e polmonite nei neonati e bambini nel primo anno di vita.
Anche quest’anno, Sanofi rinnova il suo impegno al fianco delle famiglie italiane, offrendo informazioni chiare, scientificamente corrette e strumenti utili per proteggere la salute dei più piccoli.
Quest’anno a dare voce alla campagna sarà una giovane coppia di neogenitori davvero speciale: Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Federica, icona dello sport italiano, e Matteo, ex nuotatore e allenatore di alto livello, vivono la genitorialità con consapevolezza e partecipazione. Insieme rappresentano una famiglia vicina al vissuto quotidiano di chi affronta con amore e responsabilità la crescita di un figlio.
Salute, benessere e responsabilità sono i valori che Federica e Matteo condividono con questa campagna, e che li rendono testimoni autentici dell’importanza della prevenzione contro l’RSV.
FEDERICA E MATTEO HANNO UN MESSAGGIO IMPORTANTE PER NOI.
GUARDA IL VIDEO ORA PER SAPERNE DI PIU’
PROTEGGI IL LORO RESPIRO, PER FARLI CRESCERE FORTI
I primi mesi di vita di un bambino sono un viaggio straordinario e delicato. Per mamma e papà, ogni giorno è una scoperta: un sorriso nuovo, una carezza, un piccolo progresso. Ma è anche un periodo fragile, dove il bisogno di protezione è massimo, soprattutto durante l’inverno, quando il rischio di contrarre infezioni respiratorie è particolarmente elevato.
La buona notizia? Oggi la prevenzione è possibile. Per saperne di più, rivolgiti al tuo pediatria, neonatologo o medico di fiducia.
OGNI RESPIRO CONTA: IL NUOVO MESSAGGIO DI TOGETHER AGAINST RSV, DIRETTAMENTE NELLE CASE DEGLI ITALIANI
Quest’anno la campagna compie un importante passo avanti, portando il suo messaggio direttamente nelle case di tante famiglie italiane.
Anche in questa edizione, la campagna si avvale del patrocinio delle principali società scientifiche — SItI (Società Italiana d’Igiene e Sanità Pubblica), SIP (Società Italiana di Pediatria), SIN (Società Italiana di Neonatologia) e FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) — a conferma della solidità scientifica e dell’autorevolezza e delle informazioni condivise.
Lo spot sarà on air dal 28 settembre 2025 e ci accompagnerà fino ai primi mesi del 2026, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare le famiglie sull’RSV e sull’importanza della prevenzione.
La grande novità di quest’anno è lo sbarco in TV: oltre alla presenza sulle principali emittenti radiofoniche, lo spot sarà trasmesso sui principali canali televisivi, sulle piattaforme connected e paid TV, e sui principali social network, per raggiungere un pubblico sempre più ampio e diversificato.
SEI GENITORE E VUOI SAPERNE DI PIU’ SULL’RSV E SULLA PREVENZIONE DELLE MALATTIE PEDIATRICHE? CONSULTA QUESTE SEZIONI

#TOGETHERAGAINSTRSV

LA DOTTORESSA DEI BAMBINI

Consigli per affrontare il virus sinciziale (RSV)
SEI MEDICO ? CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PORTALE SANOFI A TE DEDICATO: